Enrico Gualandi

Founder & Digital Strategist in Social Factor. Appassionato di Social Media Marketing e di SEO. Adoro il sushi, i Lego, cucinare con la birra (ma anche berla) e la street art. Ho un cactus di nome Ettore. Su Skype sono: e.gualandi.
Recent Tweets @enricogualandi
Post che mi sono piaciuti
Chi seguo
Posts tagged "smm"

Vi siete mai chiesti come inserire dei link completi di anchor text (magari ottimizzati) nella sezione Website del Tab Info del vostro Profilo Facebook?

Da adesso potete!

Invece che inserire il solo URL, aggiungete uno spazio e poi il vostro anchor text preferito (se più lungo di 40 caratteri verrà troncato).

Ad esempio:

http://foursquarebadges.it Foursquare Badges

http://twitter.com/enricogualandi Il mio Twitter

Il risultato ottenuto saranno dei bei link tipo questi:

Foursquare Badges

Il mio Twitter

Molto meglio, no?

;)

Lo strano caso del mio posizionamento su Google.

Certo fa strano un’affermazione di questo tipo da uno che in teoria dovrebbe occuparsi poroprio di quresto, ma lo ammetto, in questo caso sono rimasto molto stupito anche io.

L’avrete capito, cercando “foursquare” su google.it, il risultato subito sotto l’homepage del noto social media è il link al mio profilo su foursquare.

Certo qualche backlink ce l’ha il mio profilo, ma cosa altro ha fatto sì che ottenesse questo risultato?

In un primo momento pensavo al filtro per lingua della versione .it di Google, ma guardando la copia cache del mio profilo mi accorgo che tutti i tips da me scritti appunto in italiano non sono stati salvati..

Con alcuni amici su Twitter stiamo cercando delle risposte.. tu hai qualche idea? Unisciti alla ricerca!