Enrico Gualandi

Founder & Digital Strategist in Social Factor. Appassionato di Social Media Marketing e di SEO. Adoro il sushi, i Lego, cucinare con la birra (ma anche berla) e la street art. Ho un cactus di nome Ettore. Su Skype sono: e.gualandi.
Recent Tweets @enricogualandi
Post che mi sono piaciuti
Posts tagged "social media marketing"

Giorgio Tave mi ha citato nella sua rubrica Fast Forward, più nel dettaglio ha citato il post che ho scritto per Local Strategy riguardo le novità di Facebook per le catene di negozi e le attività in franchising.

Facebook Locations ora è accessibile a tutti.

Grazie a questa funzione è possibile collegare la Pagina “padre” del Brand alle Pagine Luogo dei singoli punti vendita, che siano di una catena di negozi o di un’attività in franchising.

Leggi come fare nell’articolo Facebook: come gestire una catena di negozi o un attività franchising che ho scritto su socialfactor.

socialfactor:

Facebook copia Shazam.

Poche ore fa Facebook ha aggiunto una nuova funzione opzionale: permettere alla sua app di ascoltare i suoni e di riconoscerli

socialfactor:

Pagine Facebook verso un redesign.

Dopo il restyling dei profili Facebook, nel maggio 2013, il cambiamento delle Pagine se lo aspettavano un po’ tutti.

Invece è arrivato con quasi un anno di distanza, dopo il restyling del Newsfeed e importanti cambiamenti anche nelle Facebook Ads.

La domanda che tutti si pongono adesso è: dove sono finite le Facebook Tab?

comeusare:

image

Come accade su tutti i social network, l’orario di condivisione di un contenuto è un fattore che contribuisce ad incrementare la sua visibilità e diffusione. In base a degli studi, è possibile sapere quali sono i momenti della giornata o i giorni della settimana con il numero più alto di…

Oggi per la prima volta ho testato il tool di Twitter che permette di scaricare l’archivio di tutti i tuoi tweet, così ve ne descrivo il funzionamento.

Per richiederlo è semplicissimo: basta cliccare sull’icona a forma di ingranaggio e poi su Impostazioni

image

Leggi Tutto

Forse è una novità, forse no, fatto sta che ho appena scoperto le funzioni di “Programmazione InVideo” attivabili sul proprio Canale YouTube.

Le funzioni al momento attive sono due:

  1. Canale in primo piano
  2. Video in primo piano

Per visualizzarli andate su “Impostazioni” (“Impostazioni YouTube” per chi ha connesso il proprio Canale al profilo Google Plus) e quindi cliccate su “Programmazione InVideo”: dovreste vedere una schermata come questa.

Grazie alla prima delle due funzioni, Canale in primo piano, potrete impostare il vostro avatar, o un’immagine personalizzata, visibile su tutti i vostri video, ovviamente linkata al vostro Canale.

Si può scegliere in quale dei quattro angoli del player visualizzarlo e se visualizzarlo sempre, alla fine del video o in un intervallo di tempo personalizzato.

Video in primo piano invece ti permette di effettuare la stessa operazione con uno dei tuoi video, ma anche con un video di un altro Canale, inserendo l’url dello stesso.

L’unica limitazione rispetto alla prima funzione è che non esiste l’opzione per farlo visualizzare durante l’intero video.

Cosa ne pensate? Io penso sia un’ottima funzione utile ad aumentare la fidelizzazione e quindi le iscrizioni al Canale Youtube!

Vi siete mai chiesti come inserire dei link completi di anchor text (magari ottimizzati) nella sezione Website del Tab Info del vostro Profilo Facebook?

Da adesso potete!

Invece che inserire il solo URL, aggiungete uno spazio e poi il vostro anchor text preferito (se più lungo di 40 caratteri verrà troncato).

Ad esempio:

http://foursquarebadges.it Foursquare Badges

http://twitter.com/enricogualandi Il mio Twitter

Il risultato ottenuto saranno dei bei link tipo questi:

Foursquare Badges

Il mio Twitter

Molto meglio, no?

;)